sl3.jpg
Impianti elettrici Bergamo

Impianti elettrici Bergamo: le normative di riferimento

Sistemi Cover si occupa anche di impianti elettrici per Bergamo e limitrofi, sia a livello di installazione che a livello di riparazione e assistenza di impianti già esistenti. Sistemi Cover ha sede a Milano e si avvale di tecnici specializzati in impianti elettrici e sistemi di automazione. Oggi le normative in merito agli impianti elettrici sono molto chiare e precise e occorre che tutti gli utenti ne tengano conto.

La Legge 46/1990 ha introdotto delle normative ben precise relative all’installazione, progettazione e certificazione degli impianti elettrici in modo da garantire un utilizzo sicuro dell’energia elettrica in casa. L’azienda installatrice degli impianti elettrici è sempre obbligata a rilasciare una dichiarazione di conformità alla regola dell’arte al termine dei lavori e l’obbligo di adeguare gli impianti già esistenti alle normative qualora siano presenti le dotazioni minime come l’interruttore differenziale, il dispositivo di sezionamento, il dispositivo di protezione dalle sovracorrenti e la protezione per i contatti diretti.

Con il DM 37/2008 sono state apportate alcune modifiche alle normative precedenti come l’obbligo, per il proprietario dell’impianto, di conservare le caratteristiche di sicurezza degli impianti elettrici tenendo conto della manutenzione consigliata dall’azienda che si è occupata dell’installazione dell’impianto elettrico.

Sicurezza, prestazione, sostenibilità ambientale e molto altro: le regolo per avere impianti elettrici per Bergamo e limitrofi a normativa

Tutti gli impianti elettrici installati devono, secondo le normative di riferimento, soddisfare criteri di sicurezza, prestazione, sostenibilità ambientale, usabilità e fruibilità e vengono classificati secondo tre livelli principali: il primo livello è quello base ed anche il minimo previsto, il secondo è il livello standard pernunità immobiliari con una maggiore fruibilità degli impianti e il terzo livello è quello domotico per unità immobiliari con dotazioni impiantistiche innovative come la domotica, appunto.

Sistemi Cover realizza e fornisce impianti elettrici per Bergamo e limitrofi che rispettano tutte le regole necessarie ad un perfetto funzionamento, oltre che tutte le normative vigenti in materia.

Impianti elettrici Bergamo: scopri le diverse tipologie di impianti elettrici e affidati alla consulenza di Sistemi Cover

La sfera aziendale dedicata alla progettazione e realizzazione di impianti elettrici per Bergamo e limitrofi riveste un importante ruolo per Sistemi Cover, legato soprattutto alla fidelizzazione del cliente e al desiderio costante di garantire massima efficienza e durata a tutti i servizi offerti. Vieni a trovarci anche per impianti idraulici, impianti di riscaldamento, ristrutturazione appartamenti e ristrutturazione uffici.

power by swi